DESIGN.VE è il Festival Biennale del Design a Venezia, una passeggiata attraverso la città che combina la passione per il design con la scoperta di luoghi unici spesso non accessibili al pubblico: un’occasione perfetta per coinvolgere i nostri colleghi appassionati di arte e fotografia, che hanno potuto visitare DESIGN.VE e ammirare le opere di artisti internazionali.
La rassegna si è tenuta dal 23 maggio al 17 giugno 2018 e ha avuto Generali Italia come main partner grazie a Valore Cultura, il progetto della Compagnia che dal 2016 sostiene le migliori iniziative artistiche e culturali per renderle accessibili a un pubblico sempre più vasto.
Per l’occasione Palazzo Morosini Gatterburg, sede storica di Generali a Venezia, ha aperto le porte per la prima volta al mondo del design ospitando la mostra collettiva principale di DESIGN.VE, “Design After Darwin. Adapted to Adaptability”.
Qui ha avuto inizio la visita degli storymaker di Generali, che è proseguita poi attraverso altre tappe di DESIGN.VE raccontate attraverso i loro scatti.
Per scoprire sui social l’esperienza degli storymaker, segui gli hashtag #designve e #storymakerclub.