Generali Italia è stata partner di Rockin’1000 in occasione di That’s Live 2018, il concerto della più grande rock band al mondo: 1.500 musicisti hanno suonato insieme sabato 21 luglio 2018 allo stadio Artemio Franchi di Firenze, con la partecipazione straordinaria della star internazionale Courtney Love e la direzione musicale del Maestro Peppe Vessicchio.

Durante la serata hanno avuto la possibilità di esibirsi anche i 3 dipendenti di Generali Italia vincitori dell’Immagina Rock Contest, il progetto che nel mese di giugno ha coinvolto le persone della Compagnia e dato loro la possibilità di suonare davanti a migliaia di persone.

Luca Iacono, da più di vent’anni in Generali Italia, ha messo da parte giacca e cravatta per vestire i panni di una vera rockstar, al ritmo della sua batteria.

Federico Lisi ha lasciato invece per qualche giorno la sua scrivania di via Bissolati a Roma per far ballare il pubblico dell’Artemio Franchi con i suoi assoli di chitarra.

Esterico Simonelli, da impiegato nell’area Politiche liquidative e sinistri complessi, si è trasformato in sassofonista della band più grande del mondo a Rockin’1000.

Nei giorni precedenti, c’è stata anche l’occasione di visitare l’Oasi Immagina allestita da Generali Italia all’interno del Rock Village, uno spazio di condivisione e attività musicale fuori dallo stadio Artemio Franchi dedicato alla community di Rockin’1000.

I tre colleghi musicisti e altri dipendenti di Generali Italia presenti all’evento hanno voluto quindi raccontare la propria esperienza su Storymaker Club, dai giorni delle prove alle emozioni del grande concerto.

Condividi la storia:

Email