Dall’8 all’11 novembre 2018 il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano è stato animato da una quattro giorni di eventi in occasione di Focus Live, il festival della Scienza di Focus con centinaia di ospiti, esperimenti e installazioni.
5 le aree tematiche del percorso espositivo: Spazio, Homo, Scienza, Tecnologia e Terra. In quest’ultima Genertel era presente con il proprio spazio per affrontare un argomento particolarmente importante per il nostro Paese, quello dei terremoti.
Il tema è stato trattato attraverso installazioni, come la mappa sismica dell’Italia, attività di animazione per i più piccoli e l’evento “Terremoti e vulcani: l’Italia in bilico”: un’occasione per ascoltare il parere degli esperti Gianluca Valensise e Giovanni Macedonio dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e Alessandro Coletta dell’Agenzia Spaziale Italiana e per dare continuità al messaggio di sensibilizzazione verso l’educazione della protezione immobiliare.
I nostri Storymaker di Genertel sono arrivati da Trieste a Milano per seguire l’evento: ecco il racconto della loro esperienza!